Candidato sindaco di Torino 2021

BIOGRAFIA

Nato a Torino il 10 maggio 1968, laureato in Agraria, lavora all’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente del Piemonte (IPLA), del quale è stato Amministratore Unico per 6 anni, fino al marzo 2020 dopo aver riportato in attivo conti e bilanci. Oggi è tornato per sua scelta a fare il tecnico specialista.
Militante del Partito Radicale dal 1986, si è occupato, in particolare, di tematiche ambientali (protezione del suolo e del territorio, risparmio idrico e politiche energetiche), di diritti civili e di politica internazionale, di trasparenza delle istituzioni e diritti umani nel mondo.
Ha promosso, con successo, le campagne contro le firme false di Michele Giovine che hanno riportato la regione al voto, lotta da anni per il rispetto dello stato di diritto e la legalità nelle istituzioni, sull’anagrafe degli eletti e dei nominati, sul registro dei testamenti biologici, sulle unioni civili e sull’eutanasia legale. È ora impegnato nella campagna per la cannabis terapeutica e per la riforma della legge sull’immigrazione.

E’ Presidente nazionale di Radicali Italiani e fa parte dell’Assemblea nazionale di +Europa.

Privacy Policy Copyright © 2021 Igor Boni
Powered by Hypermedia Service