dal Diario di bordo del candidato

Giovedì 22 maggio, giornata disturbata dalla pioggia. Peccato. Malgrado questo al mattino al mercato di Cso Chieti angolo C.so Belgio. Io a volantinare e Nino (lo vedete nella foto) in macchina gira con i miei manifesti appesi ai lati (campagna rigorosamente low cost).
bonimobilecorsochieti22maggio

Non tanta gente, tuttavia trovo un uomo anziano (84 anni) di grande cultura che si ferma e dialoga con me. Mi regala una metafora che utilizzerò ancora nel futuro: dobbiamo riuscire a rompere il carapace della casta. E’ proprio così, la burocrazia dei partiti e il loro potere si autoconservano e occorre aprire un varco per costruire una alternativa democratica duratura.

Alle 11.30 sono nella sede del PD dove Davide Gariglio e Fabrizio Morri tengono la conferenza stampa di chiusura (nella foto). Gariglio coglie l’occasione per illustrare il nostro comune progetto di legge “Piemonte trasparente” che toglie le mani dei partiti sulle nomine della sanità. Già questo è un risultato concreto e tangibile della mia candidatura nel PD.
garigliopiemontetrasparente21maggio

All’ora di pranzo breve passaggio di fronte agli uffici dell’Assessorato alla Sanità (eccoci nella foto) per dare qualche volantino poi in sede a organizzare le ultime ore di campagna elettorale.
intherain22maggio

Alle 16:30 siamo nello storico posto dei tavoli radicali (Piazza Castello angolo via Roma) a volantinare. Fuori dai portici diluvia e i boati dei tuoni gareggiano con lo sferragliare dei tram. (nella foto quant’è bella Torino anche se piove!)
piove22maggio

Alle 19 con Giulio, Claudia e Marco ci spostiamo al Circolo Eridano dove Luigi Brossa (nella foto al centro) ha organizzato un aperitivo con il candidato.
aperitivo eridano 22maggio

Una quarantina di persone di vario orientamento ascoltano le parole di elogio di Gigi nei miei confronti (arriva a paragonarmi a Carpanini) e poi di nuovo io a parlare, a dire le mie ragioni, a raccontare perché sono candidato nel PD. Numerose domande ed interventi e poi finalmente un po’ di rilassamento con salatini e succo d’ananas (almeno per me che sono astemio).
aperitivo eridano 2 22maggio

Il clima continua ad essere positivo, mi rendo conto che per alcuni rappresento una speranza. Spero tutti si rendano conto che dobbiamo lavorare sodo per cambiare e che dovremo farlo insieme.