dal Diario di bordo del candidato

Giovedì 15 maggio, alle 6.45 del mattino sono in azione con Silvio Viale all’entrata del Sant’Anna per distribuire volantini a dottori, infermieri, amministrativi e agli utenti dell’Ospedale. (ecco la coppia Viale-Boni, anche se la foto è di qualche giorno fa in via Garibaldi)
serie comizio via Garibaldi 1-5 1

Siamo di fronte alla struttura dove Silvio ha costruito un giorno dopo l’altro la vittoria storica sulla RU486. E non dobbiamo retrocedere di un passo, anzi!

Alle 11 con Marco del Ciello, inossidabile e insostituibile, e Graziella Miraudo, tesoriera dell’Associazione sempre in azione, distribuiamo oltre 500 volantini al mercato di C.so Racconigi (nella foto sono davanti ad un banco di piante). Solito copione: i più giovani non prendono nemmeno il volantino, dalla mezza età in su è evidente che il PD è il partito con il consenso maggioritario. Qualcuno promette di votarmi, con altri si discute serenamente di politica, di immigrazione, di lavoro e del PD.
volantinaggio mercato Racconigi 15maggio2014

Dopo pranzo organizzativo per riuscire a lanciare l’appuntamento sulla Green-economy previsto per il 19 e quello sul lavoro e le imprese del 20. Intanto ho avuto la malaugurata idea di organizzare anche un incontro di Idee per Torino all’interno della serie di incontri intitolata “Torino al futuro” sulla gestione dei rifiuti per il 16 giugno prossimo; e mi tocca occuparmi anche di questo. Ma il tema è senza dubbio importante.

Alle 18 dibattito tra candidati liberali (nella foto sotto) di diverse liste delle regionali – organizzato da Feder’Azione – a discutere di privatizzazioni, sanità, lavoro e trasporti. Una ulteriore occasione di confronto che grazie a Radio Radicale potrà essere diffusa ad un pubblico assai maggiore delle 30-40 persone presenti.
incontro candidati civivi e liberali

Sarà la levataccia ma oggi la stanchezza prende il sopravvento e ho bisogno di ricaricarmi per domani dove gli appuntamenti e gli spostamenti saranno numerosi. Buona notte!