Commenta i miei post, ti risponderò

Monthly Archive


Nel Collegato alla Finanziaria 2015

un passo avanti concreto

verso l’Agenzia Foreste e Territorio

foresta-la-verna

La Legge 143/2015 “Disposizioni collegate alla manovra finanziaria per l’anno 2015” approvata ieri dal Consiglio regionale del Piemonte dà il via libera all’istituzione dell’Agenzia foreste e territorio della Regione Piemonte, nella quale confluiranno i dipendenti dell’IPLA (Istituto delle piante da legno per l’ambiente), gli addetti alle sistemazioni idraulico-forestali (operai e impiegati) e alcuni dipendenti regionali. Ciascuno passerà nella nuova struttura con il proprio contratto di provenienza.

Dichiarazione di Igor Boni (Amministratore Unico di IPLA SpA):
L’approvazione della legge 143/2015 rappresenta un importante passo avanti nella direzione che auspichiamo da tempo. La nuova struttura che nascerà, dovrà mantenere e rendere sinergiche le competenze che derivano dall’esperienza ultra-trentennale dell’IPLA e le capacità operative delle squadre forestali regionali, con auspicabili benefici per la protezione del territorio e per la filiera del legno.
Il piano industriale prevede la riduzione dei costi complessivi, grazie al miglioramento dell’efficienza ed alla maggiore capacità di accedere ai finanziamenti europei.
Speriamo che questo processo si concretizzi il prima possibile per dare finalmente inizio ad un nuovo corso che dovrà anche fungere da volano economico per i territori rurali, collinari e montani
”.

Read More »

11229559_892320430853074_8213946957140642759_o

Raccogliere soldi per autofinanziare le iniziative e le strutture fa parte a pieno titolo di una politica diversa. Una politica che si confronta giorno per giorno con le risorse e che le utilizza al meglio per produrre dibattito e promuovere proposte. Abbiamo affittato in via San Dalmazzo 9/bis/b 21 a Torino (a pochi passi da via Garibaldi e Piazza Arbarello) quella che sarà la nuova sede dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta ma ci occorrono circa 5000 euro per ristrutturarla e renderla agibile. Non ci vergogniamo di chiedere soldi, anzi. Lo riteniamo un dovere per chi ha l’ambizione da molti decenni di essere altro dalla politica politicante dello sfarzo e degli sprechi, dei finanziamenti pubblici e del sottopotere.
Abbiamo lanciato il cuore oltre l’ostacolo e iniziato i lavori da qualche giorno per renderla agibile in vista dell’importante appuntamento congressuale del prossimo 13 dicembre a partire dalle ore 14. Spero che molti vorranno darci una mano per pagare le spese, tanti contributi per un grande obiettivo: rilanciare alla grande una politica radicale, laica, liberale, pragmatica, riformatrice, trasparente, onesta e progressista. La nostra politica per Torino, per il Piemonte, per l’Italia e per gli Stati Uniti d’Europa.
Puoi aiutarci con bonifico bancario (IBAN: IT 55 T 07601 01000 000051394104) oppure online con carta di credito o PayPal: www.associazioneaglietta.it/associarsi/ Causale: sede nuova.
GRAZIE MILLE!

Read More »
Privacy Policy Copyright © 2018 Igor Boni